04 luglio 2014

Ghiacciolo menta, cioccolato e granella di nocciole



Anche se molto lentamente, l'estate inizia a farsi sentire sempre di più e, non so a voi, ma a me scatta in automatico una voglia assoluta di gelato, granite e qualsiasi cosa che sia fresco.
Non potendo mangiare i fantastici gelati cremosi, che si trovano qui a Bologna, tutti i giorni, questa estate ho optato per trovare qualche escamotage per placare quella voglia serale.
Grazie ai bellissimi stampini della Silikomart, che potete trovare in regalo acquistando una bottiglia di sciroppo Fabbri, ho creato un dessert rinfrescante, goloso ma anche light in modo da evitare inutili sensi di colpa.
Menta e cioccolato è un gran classico che non stanca mai, questa volta l'ho arricchito con un po' di granella di nocciole che da un po' di croccantezza e rende il tutto ancora più goloso!



Ingredienti (per 3 stampini circa):
1 vasetto di yogurt 01%
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino colmo di sciroppo alla menta Fabbri
cioccolato fondente q.b
granella di nocciole q.b

Mescolate insieme lo yogurt con il miele e uniteci qualche piccola scaglia di cioccolata fondente. Aggiungete lo sciroppo e mescolate bene. Riempire gli stampini e aggiungere un po' di granella sopra prima di riporre in frigo a solidificare, ci vorranno alcune ore. Sformare delicatamente.





Nessun commento:

Posta un commento