07 febbraio 2014

Mousse ai pomodori secchi



E' stata una settimana lunghissima e faticosa, fisicamente sono abbastanza uno straccio e non vedevo veramente l'ora che arrivasse il weekend. in questi due giorni vorrei cercare di fare poco o nulla e rilassarmi (non cosa semplicissima ;)), e vediamo se riusciamo a tirarci un po' sù ;))!
Per augurarvi buon riposo anche a voi, oggi vi lascio questa non-ricetta, infatti è più che altro un consiglio sull'abbinamento di due alimenti. Connubio perfetto per un'aperitivo o una cena di quelle che io adoro, fatta di tanti piccoli e diversi assaggi, dove si chiacchera e si continua a stuzzicare per ore...con gli amici è la soluzione perfetta!

Ritornando alla nostra non ricetta servono: Pomodori secchi sott'olio e philadelphia, nient'altro!
Versate tutto nel mixer e fate andare finché i pomodori non si sono spezzettati e si è amalgamato il tutto.
Per le dosi vi suggerisco di usare 100g di philadelphia per 140g di pomodorini sgocciolati (equivale a un vasetto) ma in ogni caso è meglio assaggiare e regolarsi a proprio gusto.
Un altro suggerimento che vi do è quello di tamponare leggermente i pomodorini prima, in modo da eliminare un po' d' olio. Inoltre viene perfetta e buonissima anche con la philadelphia light e balance, che, per la linea, male non fà ;))!
Servitela con sopra un po' di timo fresco (data la stagione anche quello secco è perfetto!) e ditemi se non è buona?!!


2 commenti:

  1. mmmm.... buona anche questa salsina ... la proverò sicuramente!!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Io questa la adoro, la faccio spessissimo...poi aspetto il tuo parere ;)!!
    Baci baci

    RispondiElimina