07 gennaio 2014

Nuovo anno, nuovo inizio!

Già dal titolo si capisce con che spirito voglio iniziare questo nuovo anno... lo scorso è stato pieno di cambiamenti, tutti molto belli, ma ora per me, è necessario trovare imboccare e prendere una strada. Sarebbe fantastico poi proseguirla e farci crescere qualcosa, ma questo va già oltre ogni aspettativa : ).
Insomma, questo è l'obiettivo per questo 2014, ce la farò?!!

In ogni caso a questo nuovo anno sono arrivata insieme a molte delle persone più importanti e che mi sono più vicine quindi come non essere felici e fiduciosi?! Queste due settimane di famiglia, amici, mangiate, festeggiamenti sono state veramente intense e bellissime; ne sono uscita, ammetto, un po' stanchina e un anno più "vecchia" ma molto soddisfatta e felice e direi che è un ottimo risultato!


Dopo aver passato i giorni di Natale a casa mia a Venezia con tutta la famiglia, per Capodanno siamo saliti nella casa in montagna di Mr G (nonché marito), dove ci hanno raggiunti due coppie di amici e le mie sorelle con una amica. Abbiamo passato un po' di giorni tutti insieme, principalmente a mangiare, dormire e chiacchierare perché di neve ce n'era ben poca purtroppo (come si può vedere dalle foto, più autunnali che di un freddo inverno!!)


Vi mostro un po' di foto della cena di capodanno, la tavola era molto semplice, fatta con quello che avevamo a disposizione lì ma devo dire che alla fine è venuta molto bella.
Per il menù, al solito, ho sfornato pani, focacce, grissini, cracker per l'aperitivo con mousse e salsine, poi avevamo una vera e propria degustazione di formaggi portati da degli amici direttamente dal trentino, buonissimi e alla faccia del colesterolo!!
Dopo un ricco antipasto siamo passati direttamente ai secondi con i classici cotechino, purè, lenticchie ma anche un roastbeef alla senape e moltissime verdure. Naturalmente sono avanzate tantissime cose bastate per sfamarci, tutti e nove, nei giorni successivi!


Insomma per me vacanze super, a fare quello che amo fare, cioè cucinare per gli altri...spero sia un buon auspicio per l'anno nuovo ; )!
E voi invece? spero che siano state giornate belle, ricche e riposanti anche per ognuno di voi e un grosso augurio per l'inizio di un nuovo, fantastico anno!!





2 commenti:

  1. bella la tavola, e poi alla fine sono le persone giuste che creano l'atmosfera ;)
    buon anno cara
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Manu!!!
    Hai perfettamente ragione...le persone vicine fanno la vera differenza!!
    Che sia un buonissimo anno anche per te!

    RispondiElimina