13 dicembre 2013

L'idea per un party in blu e giallo



Oggi vi mostro le foto dell'allestimento fatto per le foto con Veronica, e da cui sono partita per organizzare il party di Alessandro.

Avevo pensato a una festa per un bambino di 5 anni quindi ho azzardato con qualche palloncino e, sia per la torta che per i biscottini regalo, ho seguito il tema della macchinina.
Poi bandierine gialle che poi ho riproposto al party di Ale.



La torta è ricoperta di pasta di zucchero, molto semplice ma mi è piaciuta molto, era una delle prime volte che lo faceva e devo dire che ne sono stata molto soddisfatta!
Io non amo la pasta di zucchero ma ammetto che ogni tanto fa proprio la sua bella figura.


Per il buffet avevo preparato panini e pizzette salate, cookies, cupcakes alla vaniglia e un super cioccolatoso brownies. E come sempre caramelle gommose, fondamentali per una festa di bambini!



Per finire vi lascio la ricetta dei brownies al cioccolato, provateli, con questi non si sbaglia mai!

Ingredienti:
175 gr burro
200 gr zucchero
200 gr di cioccolato
20 gr cacao amaro
1 pizzico di  sale
2 uova
100 gr farina
mezzo cucchiaino di lievito ( io ne ho messo uno pieno ed è cresciuto molto)

Fondere a bagnomaria il burro con il cioccolato e, quando sciolto, unire il cacao mescolando bene e lasciare raffreddare un po'.

A parte montare le uova con lo zucchero, finché sono chiare e spumose, unire a filo il cioccolato sciolto. Da parte setacciare la farina con il lievito e unire il pizzico di sale.
Aggiungere al composto di cioccolato le polveri, un po' alla volta, mescolando bene.

Versate il composto in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno (vi consiglio di bagnarla e strizzarla bene prima) e infornare in forno caldo a 180°C per 30-35 minuti. Fate la prova stecchino prima di sfornare. Lasciare raffreddare e tagliare a cubetti.

Nessun commento:

Posta un commento