25 novembre 2013

L'idea per un battesimo in rosa

Dato che da Ottobre mi sono ritrovata ad avere molto tempo libero mi sono detta che non c'era momento migliore per dedicarmi alle mie passioni; così qualche settimana fa ho pensato e ideato alcune situazioni tipiche in cui si festeggia e ho provato a realizzarle. 
Appena ne ho parlato con Veronica di Avoriophoto subito si è offerta di darmi una mano scattando le foto. Lei è veramente speciale e gentilissima e da subito ha creduto in me, non smetterò mai di ringraziarla!

Oggi perciò volevo farvi vedere le foto dell'allestimento per un battesimo di una bimba, l'idea era quella di realizzare una tavola dolce e il colore non poteva che essere il rosa!

Come vi dicevo ho pensato un po' a tutto, dall'allestimento ai vari dolcetti cercando di creare qualcosa di carino.

Per l'allestimento, ammetto, ero un po' preoccupata perché era la prima volta che lo facevo, quindi ho scritto a Laura di Trendinozze per chiederle qualche consiglio e lei è stata davvero carina e disponibile, la ringrazio molto anche per le rassicurazioni e l'incoraggiamento!


Per i dolci invece ho passato settimane a cercare le ricette giuste che stessero bene anche cromaticamente, devo dire che il risultato è stato anche oltre le mie aspettative, sopratutto per gli apprezzamenti degli assaggiatori!!

Per la torta non potevo che fare una torta a piani, io le adoro, trovo che siano eleganti e di effetto allo stesso tempo e non vi dico che buone!!



Piano piano vorrei scrivervi le varie ricette dei dolci che ho realizzato, molti di questi sono veramente semplici da fare e perfetti anche per una colazione un po' speciale!

2 commenti:

  1. L'allestimento è molto carino! Non ho mai fatto i cupcakes e mi piacerebbe sapere una ricetta con cui andare a colpo sicuro... e anche la torta a piani mi ispira molto!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia!
    Grazie mille!! ripassa di qui domani e troverai qualche ricettina perfetta per te!
    Baci,
    Lucia

    RispondiElimina